LA CUCINA: IL NOSTRO EXECUTIVE CHEF

 
Sono Gaetano Orlando, una persona diretta, precisa e determinata. Ho iniziato il mio percorso lavorativo in giovane età per potermi mantenere gli studi, lavorando sulla costa crocere. Mi sono poi trasferito in Brianza, dove ho iniziato la mia carriera nel banketing, specializzandomi nei banchetti nuziali.
Dopo 20 anni nel settore wedding, ho ancora la voglia e l’entusiasmo di creare e menù personalizzati per gli sposi, per far sì che siano felici e tranquilli nel giorno più importante della loro vita.

“La mia filosofia di cucina è semplice ed estrosa.”

Amo elaborare e personalizzare le ricette, mantenendo intatto il gusto originario del piatto e la sua struttura. Per questo, per me è fondamentale la buona qualità del prodotto.
Mi piace creare ricette salutari: nella mia cucina sono vietati aglio bianco, cipolla bianca e soprattutto dadi alimentari; utilizzo frutta secca, agrumi, erbe e spezie aromatiche in modo da ridurre l’utilizzo del sale. Condivido appieno la filosofia del Km0 ed evito lo spreco.

"Il mio motto?
Tutti possono imparare a cucinare, ma non tutti imparano a rispettare il cibo."

Adoro il contatto con le persone e il fatto che si avvicinino al cibo, conoscendo i pregi e i difetti della cucina stessa. Per questo da anni faccio corsi di cucina, servizi di consulenza e corsi motivazionali per la ristorazione.
testo centrale
testo centrale
testo centrale
testo centrale
testo centrale
testo centrale
testo centrale
testo centrale

LA MIA IDEA DI PERSONALIZZAZIONE

 

Nei vari incontri, in cui andiamo a definire ogni singolo dettaglio, mi trasferite le vostre emozioni, mi raccontate i vostri gusti e desideri, facendomi entrare a far parte del vostro progetto, con tante responsabilità ma con grande soddisfazione! Amo inserire un piatto della vostra storia, che magari vi ricorda le cene passate con i parenti, il profumo di un piatto fatto dalla nonna oppure quello che avete mangiato al vostro primo appuntamento. Come ritengo importante proporvi prodotti del vostro territorio o qualche dettaglio che vi ricorda le vostre origini! Adesso vi spiego come…

 
 

La prima scintilla

Chiamate e fissate un appuntamento per scegliere la vostra wedding experience e conoscerci: vi illustriamo le nostre proposte e tutto quello che possiamo creare insieme. È in questo momento che avviene il nostro primo incontro: vi mostro le foto dei miei piatti e vi do anche qualche consiglio.

La seconda scintilla

Dopo aver prenotato fissiamo un appuntamento per strutturare il vostro esclusivo menù, personalizzandolo nei minimi dettagli. Definito il menù, fissiamo la data per la degustazione, dedicata esclusivamente a voi. Sarò presente e vi guiderò in ogni portata.

La terza scintilla

Ci incontriamo nel nostro ristorante insieme al nostro responsabile di sala, iniziando il vostro percorso attraverso la mia cucina, dove ogni piatto servito verrà fotografato e schedato per garantire che alle Nozze tutto sia perfetto. Parleremo di voi ma anche dei vostri ospiti, di eventuali allergie ed intolleranze, di scelte alimentari particolari, del menu per i più piccoli e per lo staff.

La fiamma

Arriva il Grande Giorno. Dopo mesi di preparativi sarete sicuri di poter contare sulla nostra professionalità e sulla nostra complicità perché ciò che vivete quel giorno lo avremo progettato e costruito insieme!